Contrattualistica

contatto-tel_mail DanieleIl contratto è l’accordo di due o più parti per costituire, regolare o estinguere tra loro un rapporto giuridico patrimoniale. E’ espressione dell’autonomia negoziale, intesa quale potere delle parti di regolamentare i propri interessi. Si perfeziona con il consenso di due o più parti e si caratterizza per la sua patrimonialità, in quanto ha per oggetto rapporti suscettibili di valutazione economica.

Per la preparazione di un contratto si parte dallo studio della problematica specifica e si procede poi alla redazione manuale dell’accordo.

L’Avv. Daniele Aliprandi del Foro di Ferrara fornisce consulenze sia nella stesura dei diversi contratti, che nella fase della loro concreta applicazione, con particolare attenzione alla risoluzione delle problematiche che possono derivarne. E’ in grado di redigere un contratto studiato appositamente per le esigenze del proprio cliente.

Nell’ambito della normale attività di impresa la consulenza di un legale può risolvere all’imprenditore molti problemi in tema di contrattualistica: assistenza stragiudiziale per la redazione di scritture private, contratti ed elaborati redatti di volta in volta per rispondere alle specifiche esigenze contrattuali del cliente (ad esempio, contratti di appalto, di locazione, di trasporto, professionali) ed un’adeguata assistenza giudiziale necessaria a dirimere qualsiasi controversia connessa ad un contratto (ad esempio in caso di inadempimento contrattuale).

L’Avv. Aliprandi è convenzionato con CNA Ferrara.