bilanciamartello

AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) Ferrara

Articolo pubblicato sul quotidiano "Il Resto del Carlino", Cronaca di Ferrara, il 28 ootobre 2018. Nella foto di gruppo figura anche l'Avv. Daniele Aliprandi

Articolo pubblicato sul quotidiano “Il Resto del Carlino”, Cronaca di Ferrara, del 28 ottobre 2017. Nella foto di gruppo figura anche l’Avv. Daniele Aliprandi

L’Avv. Daniele Aliprandi partecipa e offre il proprio contributo alle attività dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA), sezione di Ferrara, e, dal mese di ottobre 2017, fa parte del direttivo della medesima.

L’AIGA nasce a Roma nel giugno del 1966, per iniziativa di un gruppo di legali desiderosi di confrontarsi con le realtà professionali europee. L’Associazione si propone di tutelare i diritti dell’avvocatura, si occupa di formazione professionale e di tutte le problematiche e le questioni riguardanti la professione forense. La sezione di Ferrara è stata costituita nel dicembre 2016.

Le iniziative intraprese dall’associazione sono molteplici: “Dillo ad Aiga”, “Diritto al pubblico”, “Corso di preparazione all’esame da avvocato”, “Aiga convegni”, “Ciclo di incontri con l’autore Davide Bertasi” e “Aiga tempo libero”. Per maggiori informazioni si rimanda al sito dell’associazione.