avvocato-daniele-aliprandi-001

Chi sono

Daniele Aliprandi Avvocato a Ferrara

Nel 1999 consegue il diploma di maturità presso il Liceo Scientifico Statale “A. Roiti” di Ferrara.
Nel 2006 consegue la Laurea in Giurisprudenza (N.O. – durata legale 4 anni) presso l’Università degli Studi di Ferrara.

Nel corso della collaborazione in un noto studio legale della città, prima come praticante avvocato ed in seguito come praticante avvocato abilitato al patrocinio, si occupa prevalentemente dell’assistenza stragiudiziale e della gestione del contenzioso riguardante il diritto civile, il recupero crediti, la contrattualistica, l’infortunistica stradale, il diritto di famiglia, il diritto del lavoro e il diritto penale.

Da ottobre 2007 a luglio 2008 frequenta il 7° corso di primo livello per la formazione all’esercizio della funzione difensiva penale organizzato dalla Camera Penale Ferrarese acquisendo così una competenza penalistica di base, indispensabile per l’esercizio della funzione difensiva penale.

Nel 2010 partecipa al corso per conciliatore societario professionista e al corso integrativo di perfezionamento e specializzazione per mediatori.

Nel 2012 esercita la professione di mediatore presso l’Organismo di Mediazione Maxxi Adr gestendo numerosi procedimenti di mediazione mediante l’utilizzo delle tecniche di negoziazione acquisite nei predetti corsi.

Attualmente è iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Ferrara e svolge principalmente un’attività di consulenza e assistenza a privati ed imprese in materia civile e penale, lavoro, infortunistica, condominio, famiglia e minori, successioni ereditarie e divisioni, locazioni e condominio, danni da insidia stradale e recupero crediti.

L’Avv. Daniele Aliprandi è socio della Camera Penale Ferrarese “Avv. Franco Romani” aderente all’Unione delle Camere Penali Italiane e dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (Aiga) sezione di Ferrara.